rotate-mobile
Sport

Parma-Bologna 1-0 | Di Vaio saluta, Biabiany vince il derby

Il derby emiliano lo vince la squadra di Donadoni grazie ad una rete nel primo tempo di Biabiany che sfrutta l'assist di Giovinco. Di Vaio applaudito da tutto il 'Tardini' all'uscita dal campo

Nell'ultima giornata di campionato il Parma batte 1-0 il Bologna con un gol di Biabiany. e chiude il suo campionato a quota 56 punti, alla pari con la Roma che ha vinto a Cesena. Il Bologna si ferma a 51 punti. Di Vaio saluta l'Italia. 

IL MATCH - Parma in vantaggio 1-0 al termine dei primi 45 minuti, decide fin qui un gol di testa di Biabiany su calcio d'angolo di Giovinco. Risultato meritato: il Parma ha giocato meglio fin dall'inizio e oltre al gol ha creato 2-3 buone occasioni. Nel secondo tempo si riparte con una novità: nel Bologna c'è Belfodil al posto di Ramirez. Tatticamente non cambia nulla. Il Bologna ci prova ma il Parma è ben organizzato. E' il momento dell'addio al calcio italiano per Di Vaio: Pioli gli concede la passerella finale, al suo posto dentro Acquafresca. La partita non ha chiaramente più nulla da dire, anche se si mantiene piacevole.

ECCO LE PAGELLE 

TABELLINO
Parma (3-5-2): Pavarini 6, Zaccardo 6, Paletta 6,5, Lucarelli 6,5, Biabiany 6,5 (44' st Morrone sv), Jonathan 5,5 (21' st Valiani 6), Valdes 6, Galloppa 6, Gobbi 6, Giovinco 6,5, Floccari 6 (32' st Marques 6). A disp.: Gallinetta, Feltscher, Musacci, Palladino. All.: Donadoni 6,5. 
Bologna (3-4-2-1): Agliardi 6,5, Antonsson 5,5, Portanova 5,5, Cherubin 5,5, Garics 6 (39' st Pulzetti sv), Taider 6, Kone 5,5, Rubin 5, Diamanti 6, Ramirez 5 (1' st Belfodil 6), Di Vaio 6 (24' st Acquafresca 6). A disp.: Stojanovic, Loria, Sorensen, Crespo. All.: Pioli 6. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Bologna 1-0 | Di Vaio saluta, Biabiany vince il derby

BolognaToday è in caricamento