rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto: supermercati, negozi e centri commerciali aperti a Bologna, orari e info

Martedì 15 agosto è uno dei giorni "rossi" sul calendario, ma tante attività restano aperte. Ecco una piccola mappa delle aperture straordinarie

Ferragosto a Bologna: e se ci manca qualcosa per la grigliata dove la possiamo comprare? Cosa resta aperto in questa giornata di festa? Diciamo che il 15 agosto ormai non è più come negli anni '80, quando le città si svuotavano e i tabagisti dovevano fare chilometri in città per trovare un tabaccaio aperto. Che sia giusto oppure no, oggi le aperture festive riguardano tantissime catene e insegne, sia alimentari che non: vediamo quali lo sono e quali no. 

Ikea a Ferragosto è aperta e rispetterà questi orari: 10:00 - 20:00. Per chi quindi vorrà trascorrere la giornata dedicandosi alla propria casa, potrebbe essere il momento giusto per fare acquisti in tranquillità. 

Supermercati Interspar, Eurospar e Despar: partiamo dall'Interspar di via dell'Industria, che a Ferragosto segue i seguenti orari: 8.30-13.30. I punti vendita di via Andrea Costa e di via delle Armi saranno aperti dalle 8.30 alle 20.00. Operativo anche il punto vendita della stazione. Per essere sempre aggiornati esiste un link di riferimento: www.despar.it/it/punti-vendita. 

I supermercati dell'insegna Pam Panorama aperti sono: Bologna Bellaria con orario 9:00-20:00, Bologna Corticella 9.00-20.00 e stesso orario lo ha anche la Pam di via Marconi. 

L'Esselunga di via Emilia Ponente sarà aperta dalle 8.00 alle 14.00. Anche il negozio Carrefour di Strada Maggiore garantisce l'apertura con orario continuato. 

Restano sicuramente chiusi: il Centronova di Villanova di Castenaso, Castel Guelfo The Style outlet, Librerie Coop Ambasciatori Leroy Merlin.

(elenco in aggiornamento)

Estate, consigli utili e eventi imperdibili sul territorio


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: supermercati, negozi e centri commerciali aperti a Bologna, orari e info

BolognaToday è in caricamento