rotate-mobile
Attualità

Estate a Bologna: 5 posti dove sentirsi in vacanza restando in città

Non per tutti luglio e agosto sono periodi di vacanza, ma per "simulare" una giornata tropicale, rilassante, con degli scenari esotici o "montanari" esistono diverse possibilità...

2. VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU'

Il Villaggio della Salute Più è un anfiteatro naturale incastonato tra le colline e i calanchi della Val Sillaro. Il territorio è coperto da protezione ambientale dell’Unione Europea per le biodiversità (territorio SIC IT4050011) e ospita la nostra azienda agricola, biologica dal 1998 con certificazione ambientale UNI-ISO 14001 dal 1999 per la “conservazione dell’ambiente e della biodiversità a tutela del benessere”.

Al Villaggio salute e benessere derivano dalla possibilità di immergersi nella natura e nelle sue energie: le acque termali (3 sorgenti riconosciute dal Ministero della Salute), la vegetazione, la terra, l’aria ricca di ossigeno, il fiume e i laghi.

Gli antichi parlavano di natura sanatrix, cioè “natura risanatrice”: una dimensione che il Villaggio è in grado di offrire tutto l’anno attraverso i suoi vari servizi: le terme, l’agriturismo, l’acquapark estivo… grazie alla sua posizione geografica a cavallo tra Emilia, Romagna e Toscana, infine, il Villaggio è il punto di partenza ideale alla scoperta della Fitness Valley e di un territorio ricco di attrattive storiche, artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche.

Via Sillaro 27, 40050 - Monterenzio (BO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Bologna: 5 posti dove sentirsi in vacanza restando in città

BolognaToday è in caricamento