rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Malalbergo

Altedo: ladra buongustaia ruba Brunello di Montalcino alla Coop

19enne ruba vino pregiato per 191 euro, ma viene arrestata dai carabinieri. Solito trucco: una borsa foderata di carta stagnola e gomma per eludere i sistemi di allarme

Giovane e già esperta di vini pregiati la 19enne, di nazionalità rumena arrestata per furto aggravato ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Altedo di Malalbergo.
A telefonare ai Carabinieri, un agente della Polizia Municipale che, mentre faceva la spesa Coop di via Minghetti, ha visto una commessa inseguire una ragazza tra le corsie del supermercato. Era intervenuto per aiutare la dipendente, ma la ladra era riuscita a guadagnare l’uscita e, dopo aver fatto cadere a terra una borsa blu che portava a tracolla, faceva perdere le sue tracce. 

GIOVANE CON PRECEDENTI. La ragazza è stata raggiunta e fermata dai militari nei pressi del parcheggio dell’Hotel Paradiso. Gli accertamenti alla banca dati della polizia hanno rilevato che la giovane aveva diversi precedenti per furto. I Carabinieri l’hanno arrestata ed è stata rinchiusa nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Molinella. Questa mattina, la giovane è comparsa davanti al Tribunale di Bologna dove è stata condannata a quattro mesi di obbligo di dimora nel comune di residenza.

IL BOTTINO. All’interno della borsa, sei pregiate bottiglie di Brunello di Montalcino del valore di 191 euro. La borsa utilizzata dalla ladra era stata modificata internamente con la carta stagnola e uno strato di gomma, in modo da eludere l’allarme delle barriere antitaccheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altedo: ladra buongustaia ruba Brunello di Montalcino alla Coop

BolognaToday è in caricamento