menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

4 ristoranti a Bologna, vince la trattoria 'Da me'

A il Cambio va il bonus speciale, mentre una pioggia di consensi per la location di Al 15. Confonti serrati con su ragù e cotoletta petroniana

Aveva già vinto il premio per la migliore cotoletta alla Petroniana, e ora l'osteria 'Da me' di via San Felice 50 incassa anche il titolo di migliore osteria di Bologna, così come suggellato dalla trasmissione Tv '4 Ristoranti', la creatura dello chef-presentatore Alessandro Borghese, la cui puntata bolognese è andata in onda ieri sera su SkyUno alle 21:15.

Le osterie in gara erano Il Cambio, La lanterna. al 15 e appunto Da me, che si è aggiudicata la gara: quattro cene con ospiti Borghese e gli altri tre ristoratori come commensali, che alla fine danno un guidizio da 1 a 10 sullo sfidante di turno a Location, menu, servizio e conto. Bonus di 5 punti per il miglior ragù alla bolognese. 

La prima osteria ad essere giudicata è Il Cambio: tortellini molto apprezzati, i dolci un po' meno. Qualche reprimenda sul conto, e infine 76 punti in classifica. Alla Lanterna, un punteggio simile, con qualche imperfezione nei secondi: colleziona 79 punti. A Da me tocca la terza tappa del tour: locali cucina decisamente ok per lo chef Borghese: qualche diatriba sulla già ampiamente premiata cotoletta alla bolognese, ma il totale per Elisa -la titolare- è di 78 punti. E' infine il turno per osteria Al 15, molto tradizionale e per qualche commensale anche troppo: qualche osservazione sul menu troppo eterogeneo, Al 15 incassa 66 punti, molto apprezzato però per la location casalinga.

Il bonus 'ragù' va a Il Cambio, ma alla fine è Da me di Elisa a convincere Alessandro Borghese, che con il suo giudizio ha ribaltato la classifica provvisoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento