rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Franco Bolognese

Bolognina, scattano controlli straordinari nelle zone calde per spaccio e spaccate

Un arresto e quattro denunce, questo il bilancio dell'operazione dei carabinieri in azione questa notte nella zona

Controllo straordinario del territorio in zona “Bolognina” da parte dei Carabinieri, che questa notte hanno passato al “setaccio” le strade maggiormente interessate dai fenomeni di spaccio e da alcuni degli episodi di furti con effrazione verificatisi nelle scorse settimane.
Il servizio, che si è svolto dalle ore 20 di ieri alle 4 di stanotte, si è avvalso anche dell’apporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Bologna, che hanno operato con un’unità cinofila antidroga. Al termine sono risultate identificate 45 persone.

DENUNCE E ARRESTI. Un 23enne nato nella Repubblica del Gàmbia, trovato in possesso di 3,4 grammi di marijuana, nascosta negli slip, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Un 43enne, nato nella Repubblica del Senegal è stato denunciato poiché inottemperante a un provvedimento del Giudice del Tribunale di Bologna, a seguito di un “Divieto di dimora” che aveva recentemente ricevuto.
Altri due soggetti, un 27enne, nato nella Repubblica del Senegal e un 43enne nato in Marocco, sono stati denunciati ai sensi del Decreto legislativo n. 286/1998: “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”.
Infine, un 46enne, nato nella Repubblica del Senegal, senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile, a seguito di un “Ordine di carcerazione” che la Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bologna – Ufficio Esecuzioni Penali, aveva emesso nei suoi confronti lo scorso novembre 2014, dovendo espiare 5 mesi di reclusione per violazioni in materia di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato ristretto presso la casa circondariale di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina, scattano controlli straordinari nelle zone calde per spaccio e spaccate

BolognaToday è in caricamento