rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa / Ponte Ronca

Truffe a raffica a Zola, tra finti addetti comunali e sedicenti elettricisti: Comune allerta

I truffatori starebbero agendo, con assiduità, nella zona di Ponte Ronca soprattutto. L'Amministrazione comunale ai cittadini: 'Massima attenzione e si chiede la collaborazione di tutti nel segnalare eventuali comportamenti sospetti'

Truffe a raffica si stanno registrando nel comune di Zola Predosa, dove malintenzionati, spacciandosi per addetti comunali o elettricisti, tentano di carpire la fiducia dei malcapitati per accedere nelle loro abitazioni e derubarli.
Ad allertare la cittadinanza è l’Amministrazione Comunale, che spiega: "Siamo stati informati del fatto che presso alcune abitazioni di Ponte Ronca si sono presentate delle persone di sesso maschile che, spacciandosi per tecnici elettricisti dell’azienda dei servizi elettrici, hanno chiesto l’esibizione di bollette".

Ma non è l'unica scusa accampata dai truffatori che negli ultimi tempi 'battono' la zona. E’ stato inoltre segnalato, sempre per la zona di Ponte Ronca, che alcune persone, spacciandosi per funzionari del Comune, contattano telefonicamente le famiglie chiedendo fondi per finanziare un pulmino per anziani ed
anticipando che segue, nel pomeriggio, una visita presso le abitazioni per raccogliere le donazioni. Anche in questo caso trattasi di una "bufala", come precisa ancora il Comune sottolinenado che "E' tutto assolutamente falso, nessun funzionario del Comune di Zola Predosa è stato incaricato di compiere le azioni segnalate, tanto meno  autorizzato a riscuotere qualsiasi somma, in luoghi diversi dagli uffici comunali".

L'invito rivolto ai cittadini dall'Amministrazione comunale è quello di "prestare la massima attenzione e si chiede la collaborazione di tutti nel segnalare eventuali comportamenti sospetti direttamente alla Polizia Municipale (tel. 051 616 17 50) o alla locale Stazione dei Carabinieri (051 75 51 02).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe a raffica a Zola, tra finti addetti comunali e sedicenti elettricisti: Comune allerta

BolognaToday è in caricamento