rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Ancora farmaci e cosmetici illegali, nuovo sequestro al Marconi | VIDEO

Un quintale di antibiotici, antinfiammatori, cortisonici e creme cosmetiche

Nell’ambito dei controlli effettuati sui passeggeri dei voli provenienti dall’Africa e in transito all'Aeroporto Marconi, nei bagagli di un cittadino nigeriano, sono stati rivenuti oltre 100 chili tra antibiotici, antinfiammatori, cortisonici e creme cosmetiche, sprovvisti di certificazione medico sanitaria e delle prescritte autorizzazioni ministeriali.

L’introduzione di farmaci sul territorio nazionale senza le prescritte autorizzazioni dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) è vietata e tutti i prodotti rinvenuti sono stati pertanto sottoposti a sequestro e il responsabile denunciato alla locale Procura della Repubblica per le violazioni previste e punite dai Decreti Legislativi nn.rr. 219/2006 e 204/2015.

Raffica di sequestri di farmaci al Marconi, il comandante GdF: "Azioni su voli sensibili per individuare i corrieri"

"Il risultato si inserisce nel quadro delle attività di controllo svolte quotidianamente dai finanzieri e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane all’interno degli spazi doganali, volte alla prevenzione e alla tutela della salute pubblica messa a serio rischio da prodotti illegali e meno costosi, ma spesso pericolosi o nocivi".

Video popolari

Ancora farmaci e cosmetici illegali, nuovo sequestro al Marconi | VIDEO

BolognaToday è in caricamento