rotate-mobile
Cronaca Budrio

'Ultrà' 72enne picchia l'arbitro di Budrio fuori dallo stadio: denunciato

Fuori dal campo, a partita conclusa, il sostenitore della squadra di casa lo ha insultato danneggiando al sua auto e poi lo ha aggredito

I Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato ieri mattina un 72enne, incensurato, per percosse e danneggiamento. La denuncia è scaturita dalla querela che un 21enne di Budrio, iscritto all’Associazione Italiana Arbitri, ha sporto nei confronti di un tifoso che lo aveva aggredito al termine dell’incontro di calcio U.S. Fiorenzuola 1922 – Meletolese F.C. 1969, per il campionato “Eccellenza Emilia Romagna Girone A”, terminato 1-2, con la vittoria della squadra ospite.

Secondo la ricostruzione, a partita conclusa, presso il parcheggio dello stadio di Fiorenzuola d’Arda, il 72enne, sostenitore della squadra di casa, avrebbe atteso l’uscita in auto dell’arbitro e, dopo averlo insultato, gli avrebbe danneggiato lo sportello anteriore lato guida con la punta di un ombrello.

L'arbitro è poi sceso dal veicolo per controllare il danno, ma l’anziano, trattenuto a fatica da altri tifosi, si sarebbe liberato e avrebbe sfogato la sua rabbia sferrandogli un calcio. Il malcapitato è risalito in macchina e ha segnalato l’accaduto ai Carabinieri del posto.

Una pattuglia ha identificato il 72enne. A seguito della querela sporta dal 21enne e sulla base delle informazioni fornite dai militari del piacentino, il tifoso, un pensionato di Fiorenzuola d’Arda, è stato deferito all’A.G. dai Carabinieri di Budrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ultrà' 72enne picchia l'arbitro di Budrio fuori dallo stadio: denunciato

BolognaToday è in caricamento