rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via del Guasto, 7

Si gira un film in città: aspiranti attori in fila, per la pellicola dei ragazzi dell'Accademia

E' aperta la caccia agli attori, protagonisti e non, che reciteranno in un lungometraggio indipendente: "Siamo i ragazzi del Prof. Porcelli e parteciperemo a un Festival!"

Un cartello che spunta su via Belle Arti e una fila di aspiranti attori in attesa del loro provino. Sono i ragazzi del Professore Filippo Porcelli, corso di Tecniche dello Spettacolo Multimediale dell'accademia delle Belle Arti, che stanno scegliendo protagonisti e comparse per il loro lavoro: "Lungometraggio che vorremmo partecipasse a un festival come film indipendente. Magari a Venezia!".

"Il film che stiamo realizzando come classe - spiegano i portavoce dei 25 ragazzi  - cerca di fare un ritratto della città. Città che non è Bologna, non è Milano, non è Roma...è UNA città vista da punti di vista soggettivi, è l'individuo che si interfaccia con il luogo". Sarà girato interamente a Bologna, anche se la città non sarà riconoscibile e all'appello sono stati chiamati anche gli studenti di recitazione delle varie accademie felsinee. "I protagonisti sono quattro - spiegano i ragazzi - e poi ci sono altri personaggi e tante comparse".

Il casting, per chi fosse interessato, prosegue anche il 7 febbraio, in via del Guasto numero 7.

Casting via del Guasto: in fila per diventare attori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si gira un film in città: aspiranti attori in fila, per la pellicola dei ragazzi dell'Accademia

BolognaToday è in caricamento