rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via del Lavoro

30 auto saccheggiate nella notte: arrivano i Carabinieri e scatta l'allarme

Vetri in frantumi per rubare nelle auto parcheggiate lungo la via, ma un residente ha chiamato il 112

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna la notte scorsa hanno arrestato un 19enne accusato del reato di furto aggravato continuato.

Poco dopo la mezzanotte di ieri, un residente aveva segnalato al 112 un uoo che stava danneggiando i vetri di alcune autovetture parcheggiate lungo via del Lavoro. Quando i militari del Nucleo Radiomobile hanno raggiunto la zona, all’incrocio con via Sebastiano Serlio, hanno visto lampeggiare le frecce di emergenza di un’autovettura in sosta. E' scattato inoltre anche l’allarme antifurto provenire di un’auto parcheggiata sugli stalli di un supermercato.

L'uomo si è dato alla fuga tentando di nascondersi dietro ad alcuni bidoni, ma senza successo. I Carabinieri lo hanno raggiunto e perquisito: il 19enne di origine pachistana, disoccupato, residente in provincia e pregiudicato, è stato trovato in possesso di un grande quantitativo di refurtiva, occultato nelle tasche nel giubbotto.

Complessivamente, dopo le ricognizioni condotte anche con la collaborazione del personale della Polizia, è stato accertato il danneggiamento, con furto, di circa 30 autovetture.

La refurtiva è stata recuperata e attualmente è custodita presso gli uffici del Nucleo Radiomobile di Bologna (caserma L.Varanini – via Agucchi 118), in attesa di essere restituita ai proprietari. Il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato arrestato e tradotto in camera di sicurezza. L’arresto è stato convalidato nel corso del processo con rito per direttissima e il giovane, rimesso in libertà, è stato gravato dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Refurtiva e "attrezzi da lavoro"

Durante la perquisizione sono stati trovati un arnese rompivetro, una pinza in metallo, due torce, 3 telecomandi presumibilmente utilizzati per l’apertura di cancelli automatici, una chiave di autovettura, una carta di circolazione, un tagliando per invalidi, 7 telepass, 8 paia di occhiali con le relative custodie, carte magnetiche, 1 iPod marca Apple, 1 Dash Cam e una pochette da donna contenente orecchini e anelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 auto saccheggiate nella notte: arrivano i Carabinieri e scatta l'allarme

BolognaToday è in caricamento