rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Una vecchia conoscenza di Bologna legale di Trump: Joe Tacopina ancora sotto i riflettori

Se in Europa è conosciuto perlopiù come dirigente sportivo, oltreoceano è un rinomato avvocato

34 i capi di imputazione, contestati a Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, difeso da una vecchia conoscenza, Joe Tacopina, ex presidente del Bologna Calcio 2014-2015, con il ritorno del rossoblu in serie A. Dopo le dimissioni, un anno dopo, diventa azionista del Venezia, già membtro del CDA della Roma, è poi diventate presidente della Spal. 

57 anni, nato a New York da genitori di origine italiana, se in Europa è conosciuto perlopiù come dirigente sportivo, oltreoceano è un rinomato avvocato spesso scelto come legale dalle "celebrità". Non si sottrae neanche alle telecamere, del resto in questi giorni come potrebbe, visto che è a capo del team legale che rappresenta Trump nelle indagini del procuratore distrettuale di Manhattan. 

Il caso Donald Trump 

L'ex presidente USA si è consegnato ieri alle autorità del tribunale di Lower Manhattan, dove il giudice Juan Merchan ha letto i 34 capi d’imputazione, dopo l’incriminazione del 30 aprile per un presunto pagamento illegale a due donne conle quali avrebbe avuto una relazione. 

Trump si è dichiarato "non colpevole" per tutti i capi di imputazione. Le accuse sono di aver falsificato i registri della società e partecipato a un complotto per versare denaro in cambio del silenzio a due donne alla fine della sua campagna elettorale del 2016, con tanto di accusa di cospirazione. L'accusa sostiene che Trump, con il suo atteggiamento, abbia l'integrità delle elezioni del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vecchia conoscenza di Bologna legale di Trump: Joe Tacopina ancora sotto i riflettori

BolognaToday è in caricamento