rotate-mobile
Cronaca Imola

Gira su una bici da 3mila euro (rubata), poi calci e pugni ai Carabinieri

La proprietaria ha riconosciuto la bici e lo ha fermato, poi il parapiglia

I Carabinieri del Radiomobile di Imola hanno arrestato un 24enne, residente a Imola per minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione.

La sfilza di reati sono stati accertati alle ore 12:30 dell’8 gennaio, quando i militari hanno ricevuto la telefonata di un cittadino che chiedeva aiuto per conto di una signora. La donna stava discutendo in via Aspromonte, a Imola, con un ciclista, accusandolo di averle rubato la bicicletta elettrica 

All’arrivo dei Carabinieri, il presunto autore, cittadino marocchino 24enne, li ha aggrediti, prendendoli a calci, pugni e tentando di morderli. Ha sferrato un colpo contro il veicolo dei militari danneggiando il parafango.

Accompagnato in caserma, il 24enne, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di droga, è stato arrestato per minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione.

Infatti, la bicicletta che stava utilizzando è risultata rubata nel garage della signora che lo aveva fermato, una cittadina romena 38enne, residente a Imola. La donna ha riferito che la bici a pedalata assistita del valore di 3.000 euro, le era stata rubata qualche giorno prima forzado il portone del garage.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 24enne arrestato dai Carabinieri è stato trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa di essere tradotto in Tribunale per il Giudizio direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira su una bici da 3mila euro (rubata), poi calci e pugni ai Carabinieri

BolognaToday è in caricamento