rotate-mobile
Cronaca Budrio

Maltempo a Budrio, tromba d'aria e grandinata: strade allagate, alberi caduti

Il maltempo ieri ha risparmiato il capoluogo felsineo, ma si è abbattuto su parte della nostra provincia. Nel mirino Budrio, dove il maltempo non ha fatto sconti: temporale, forte vento e chicchi di grandine grossi come biglie

Il maltempo ieri ha risparmiato il capoluogo felsineo, ma si è abbattuto su parte della nostra provincia. Nel mirino Budrio, dove il meteo ieri pomeriggio non ha fatto sconti: una 'bomba d'acqua' ha causato l'allagamento di alcune strade.Poi ci si è messo il vento: raffiche fortissime hanno provocato l'abbattimento di rami e sono caduti giù anche alcuni alberi. Infine la grandine, dal cielo sono caduti chicchi grossi come biglie. 

Polizia municipale e volontari di Protezione civile si sono attivati per verificare danni e problemi alla circolazione viaria nel territorio - aveva tranquillizzato il sindaco Giulio Pierini raccontando che "i disagi derivano soprattutto dagli alberi caduti, moltissimi all'interno di aree private e giardini. Ci sono solo alcuni problemi nella viabilità secondaria per alberi e rami caduti, ma nessuna situazione grave o irrisolvibile".

grandinata budrio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Budrio, tromba d'aria e grandinata: strade allagate, alberi caduti

BolognaToday è in caricamento