rotate-mobile
Cronaca

Arcivescovo Caffarra: al Rizzoli per l'Epifania

Il cardinale Carlo Caffarrà sarà all'Istituto Rizzoli il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio. Qualche regalino ai bambini ricoverati

Epifania all'Istituto ortopedico Rizzoli per l'Arcivescovo di Bologna, cardinal Carlo Caffarra. La giornata, verrà aperta alla 10 - come da tradizione - con la Messa nella chiesa di San Michele in Bosco. Ad accogliere il cardinale, saranno il direttore generale del Rizzoli, Giovanni Baldi; il direttore scientifico, Francesco Antonio Manzoli e il parroco di San Michele in Bosco, don Lino Tamanini. Nella seconda parte della mattinata, protagonisti in particolare, saranno i bambini: i piccoli ricoverati nei reparti pediatrici riceveranno la visita dell'Arcivescovo e della Befana-infermiera, che porta i regali donati, quest'anno, dalle aziende Chicco e Lamborghini.

UN MOMENTO DI FESTA. Un momento di festa nelle camere, che vengono toccate una ad una nel percorso per raggiungere anche i bambini che non possono alzarsi per via di gessi e interventi recenti. "Per i nostri pazienti, grandi e piccoli, per i loro familiari e anche per il personale sanitario - osserva Giovanni Baldi - è un gesto di vicinanza importante, in un giorno di festa, rivolto a chi attraversa un momento di difficoltà. Siamo davvero lieti - chiosa - di poter ogni anno rinnovare l'appuntamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcivescovo Caffarra: al Rizzoli per l'Epifania

BolognaToday è in caricamento