rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Aurelio Saffi

Tram, cambio corsia: il cantiere di via Emilia Ponente si sposta

Il cantiere per la Linea rossa del tram subisce una variazione

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Continuano i lavori per la costruzione della Linea rossa del tram. Il cantiere di via Emilia Ponente, tra i primi ad essere attivati, subisce una variazione: infatti, nei pressi dell’ospedale Maggiore, i lavori cambieranno corsia nel tratto compreso tra via Vittorio Veneto e via dell’Ospedale; resta temporaneamente invariata, invece, la porzione compresa tra l'ingresso dell’Ospedale e via Marzabotto. 

Come scrive il Comune in un comunicato, anche in questa fase “la viabilità sarà consentita nella preferenziale verso il centro storico e in due corsie in direzione periferia, andando a sfruttare anche il nuovo controviale alberato recentemente realizzato nell’ambito dei lavori. Quest’ultimo, dotato di alcuni stalli di sosta, è stato introdotto proprio con l’obiettivo di fluidificare il traffico veicolare nell’area”.

Invece, nel tratto che va da via Marzabotto fino a piazza di porta San Felice, la preferenziale “subirà una riduzione di dimensione e sarà riservata all’esclusivo uso dei bus e taxi. La mobilità ciclabile, potrà procedere in direzione centro seguendo il percorso via Piave, via Pasubio, via Vittorio Veneto, via Sabotino, fino ai viali di circonvallazione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, cambio corsia: il cantiere di via Emilia Ponente si sposta

BolognaToday è in caricamento