rotate-mobile
Cronaca Imola / Via Serraglio

Imola: botte e lancio di bottiglie al centro sociale, un arresto

Bad show di un 38enne, che ha infierito contro la barista e un cliente, sferrando pugni e lanciando una bottiglia di vetro. Non pago, si è avventato anche contro un carabiniere

Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate: di questo dovrà rispondere un 38enne, marocchino, residente a Lugo, arrestato dai Carabinieri al termine di un bad show dello straniero al centro sociale 'La stalla',  in via Serraglio ad Imola .

E' successo lo scorso sabato sera, quando il 112 è stato informato che un cliente del Centro Sociale, dopo aver preso a pugni un altro avventore del locale, se l’era presa anche con la barista intervenuta per riportare la calma, prima spingendola a terra, poi lanciandole una bottiglia di birra, che si era rotta ai suoi piedi. Non soddisfatto, lo straniero  aveva sputando addosso alla donna, in segno di disprezzo.

Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha continuato ad infierire: ha colpito un militare  con un pugno e ha tentato di sferrare colpi contro chiunque gli si avvicinasse. infine è stato ammanettato e rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Imola, dove è rimasto fino a ieri mattina, quando è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.
In sede di rito direttissimo, il 38enne, gravato da precedenti di polizia, anche specifici, è stato rimesso in libertà con la misura dell’obbligo di firma, in attesa della sentenza prevista per il mese prossimo.

Il Carabiniere ferito è finito al Pronto Soccorso di Imola, dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni, a seguito di una contusione alla spalla destra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: botte e lancio di bottiglie al centro sociale, un arresto

BolognaToday è in caricamento