rotate-mobile
Scuole e bambini / Centro Storico / Via Montebello, 3

Scuole, chiudono le paritarie San Vincenzo de’ Paoli: genitori delusi e 15 maestre senza cattedra

La causa: i problemi economici che avevano già messo a rischio l'istituto. Le suore della Carità di San Giovanna Antida Thouret non riapriranno il portone a settembre

Le suore della Carità di San Giovanna Antida Thouret chiudono le paritarie San Vicenzo de’ Paoli di via Montebello per difficoltà economiche e restano senza scuola i bambini che avevano già fatto l'iscrizione. A darne notizia Il Resto del Carlino, che in un articolo spiega anche che saranno 15 le maestre che perderanno il lavoro: dalla scuola nessuna conferma e nessuna smentita, perché oggi il portavoce non è in sede. Nel frattempo i genitori che avevano già iscritto i propri figli alla materna e alle elementari dovranno cambiare i programmi perché a settembre qui la campanella non suonerà.

Nascono meno bambini e l'effetto è la crisi economica: questa sarebbe la spiegazione. Tema delle iscrizioni che era stato già sollevato qualche anno fa, quando a chiudere fu il liceo dell'istituto e adesso siamo alle ultime lezioni. La delusione delle mamme e dei papà è forte, così come scrive il Carlino, così come il problema del lavoro per le 15 insegnanti che perderanno l'incarico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, chiudono le paritarie San Vincenzo de’ Paoli: genitori delusi e 15 maestre senza cattedra

BolognaToday è in caricamento