rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via Vittoria

Apre il negozio, trova un intruso: sarebbe rimasto chiuso lì dentro per ore, denunciato

Singolare episodio per il titolare di un negozio di rivendita di oggetti usati. Lunedì mattina, aprendo l'esercizio, la sorpresa: ha trovato uno sconosciuto chiuso in bagno. Nessun segno di effrazione, apparentemente nessun ammanco. Ma strani segni nel muro: intruso denunciato

Episodio quantomeno singolare per il titolare di un negozio di rivendita di oggetti usati in Via Vittoria. Ieri mattina, aprendo l'esercizio, rimasto chiuso dalla sera dallo scorso 23 maggio, la sorpresa: ha trovato all'interno uno sconosciuto. Nessun segno di effrazione, apparentemente nessun ammanco. L'intruso, un italiano di 42 anni con vari precedenti all'attivo, a suo dire, sarebbe rimasto chiuso dentro per ore. Forse addirittura per tutta la domenica, giornata in cui il locale è rimasto chiuso. All'interno del negozio sono stati trovati dei fori nel muro, così il 42enne ha guadagnato una denuncia per danneggiamento.

Da quanto riferisce la polizia, allertata sul posto, l'esercente ieri ha aperto regolarmente il negozio. All'interno, come all'esterno dell'esercizio, sembrava tutto 'normale'. Poi all'improvviso dal bagno è uscito un uomo, che come se nulla fosse avrebbe esclamato: 'Finalmente siete arrivati, sono ore che sono chiuso quà dentro'. Quindi il soggetto si sarebbe diretto con naturalezza verso l'uscita, imboccando la strada. Perplesso il negoziante ha chiamato la polizia, e temendo di essere rimasto vittima di un furto ha preso a controllare se all'interno del negozio fosse stato asportato qualcosa. Dai primi accertamenti pareva non mancasse nulla, anche se data la quantità di merce esposta - sottolineano gli agenti - l'operazione probabilmente richiederà del tempo.

La questione non si è chiusa lì. Pochi minuti dopo nel negozio si è poi ripresentato l'intruso, dicendo di aver smarrito, probabilmente nel locale, le chiavi di casa. Sono poi giunti sul posto gli agenti, che hanno quindi identificato il soggetto e da un sopralluogo effettuato nel negozio hanno notato alcuni fori nel muro, effettuati con degli arnesi rimediati all'interno dell'esercizio, probabilmente dal 42enne, che è così stato denunciato per danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il negozio, trova un intruso: sarebbe rimasto chiuso lì dentro per ore, denunciato

BolognaToday è in caricamento