rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Cronaca

Controlli al Natale: sequestrati oltre 45km di luminarie

Nei guai un imprenditore di un negozio di commercio per prodotti di casa. I dispositivi privi dei requisiti di sicurezza. Sigilli anche a circa 120 mila decorazioni adesive per addobbi natalizi

Sono stati 45 km di luminarie natalizie a un imprenditore nel settore del commercio al dettaglio. E' quanto riporta la Guardia di Finanza di Bologna, impegnata nei controlli per le feste natalizie.

L’attività info-investigativa, espletata dai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Bologna, ha portato all’individuazione di un esercizio commerciale avente per oggetto la vendita di prodotti per la casa in genere, riconducibile ad un 50enne, cittadino di nazionalità cinese, al cui interno venivano commercializzati, tra gli altri, luminarie ed addobbi natalizi privi dei requisiti di Legge.

Sono stati quindi complessivamente sottoposti a sequestro oltre 45 chilometri di catene luminarie, sprovviste di marchio CE e relativi certificati di conformità, e anche circa 120 mila decorazioni adesive per addobbi natalizi prive dei contenuti minimi e delle informazioni richieste dal codice del consumo (art. 6 del D.lgs. n. 206/2005). L’esercizio commerciale in questione è stato segnalato alla Camera di Commercio di Bologna per la comminazione delle relative sanzioni amministrative.

Addobbi di Natale sotto sequestro, negoziante rischia sanzioni fino a 26 mila euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al Natale: sequestrati oltre 45km di luminarie

BolognaToday è in caricamento