rotate-mobile
Cronaca

Pass invalidi, archiviazione per Di Vaio: a lui torna il Nettuno D'Oro

Nessun dolo da parte del calciatore nell'affaire pass invalidi. 'Affrancato', il campione torna in possesso della onorificenza 'perduta'. Rizzo Nervo: "Se serve andrò a portarglielo in aeroporto"

Nessun dolo da parte dei calciatori del Bologna nell'affaire pass invalidi, che nei mesi scorsi vide ben 15 rossoblu indagati. Oggi l'unica a rimanere invischiata nella vicenda è Marilena Molinari, la tuttofare della squadra, portatrice di handicap.

Scagionato dunque anche il bomber in partenza  Marco Di Vaio, che proprio perchè finito al centro dello scandalo aveva deciso di riconsegnare al Comune il Nettuno D'oro (la più alta onorificenza della città ai suoi abitanti più meritevoli) di cui era appena stato insignito.

Oggi, alla luce degli sviluppi sulle indagini, Palazzo D'Accursio è ha riconsegnato nella mani del campione 'affrancato'  l'aureo vessillo.  "Se serve andrò a portarglielo in aeroporto", ha scherzato l'assessore allo sport Luca Rizzo Nervo, alludendo all'imminente partenza dell'ex capitano rossoblù verso il Canada dove giocherà con i Montreal Impacts. "Con Marco ci eravamo detti che quella dell'archiviazione era la condizione per la restituzione", ha proseguito Rizzo Nervo, ricordando che "nessuno gli ha mai revocato il premio. E' sempre stato suo".

"Oggi mi sono arrivate due grandi notizie: abbiamo trovato l'accordo con Impactmontreal e poi è stata chiesta l'archiviazione per i pass da parte del pm. Vado a Montreal con il cuore più sereno...". Così ha commentato entusiasta l'ex capitano del Bologna FC.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass invalidi, archiviazione per Di Vaio: a lui torna il Nettuno D'Oro

BolognaToday è in caricamento