rotate-mobile
Cronaca

Pass Invalidi, archiviazione per Di Vaio. Procura: 'Stiamo valutando'

Potrebbe concludersi così la vicenda che ha visto l'ormai ex bomber rossoblu coinvolto nell'inchiesta della Procura. Con lui altri 10 calciatori indagati, hanno avanzato richiesta di archiviazione

Potrebbe concludersi con l'archiviazione la vicenda che ha visto  l'ormai ex bomber rossoblu Marco Di Vaio coinvolto nell'inchiesta "pass invalidi" aperta dalla Procura nei confronti dei 'furbetti' - tra cui tirati in ballo anche diversi calciatori Bologna Fc - che si sarebbero avvalsi impropriamente di permessi ato per circolare e parcheggiare in zone riservate.

La richiesta di archiviazione è stata presentata dai difensori del giocatore. Nessuna leggerezza nè favoritismo. Assicura il Procuratore aggiunto Valter Giovannini, titolare dell'inchiesta che ha portato l'iscrizione del giocatore nel registro degli indagati: "verrà letta e valutata con il consueto scrupolo".

GLI ALTRI CALCIATORI INDAGATI. C'é già stata da tempo una richiesta di archiviazione anche per gli altri calciatori del Bologna indagati. Lo ha reso noto l'avv.Gabriele Bordoni che difende 12 persone, dieci calciatori e le mogli di due di loro, finiti indagati per uso di atto falso. Tra i calciatori indagati Viviano, Portanova, Mudingayi, Morleo, Adailton. "Già da un mese e mezzo - ha spiegato Bordoni - ho presentato una richiesta di archiviazione, anche in riferimento al fatto che abbiamo trovato una condivisa transazione con il Comune, per pagare tutte le multe. Così, già da tempo, ho presentato una nota al procuratore aggiunto Valter Giovannini, dando conto di quello che era stato fatto e perché sul piano penale non ci potesse essere nessuna ripercussione per nessuno dei miei". "Voglio rimarcare - ha detto ancora Bordoni - da un lato la disponibilità e il grande pragmatismo che c'é stato da parte del Comune, dall'altro la serietà dei ragazzi che hanno detto 'paghiamo', e stanno pagando tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass Invalidi, archiviazione per Di Vaio. Procura: 'Stiamo valutando'

BolognaToday è in caricamento