rotate-mobile
Cronaca Corticella-Dozza / Via Romita, 2/7

Armi e droga nel centro sportivo: la scoperta dei vigili grazie al cane Grey

Un machete, uno storditore elettrico e due chili di hashish è stato il bilancio del controllo della Locale in zona Dozza

Il Reparto Sicurezza urbana della Polizia locale di Bologna ha scovato armi e oltre due chili di hashish nell'area del centro sportivo Bonori, in zona Dozza, grazie al cane Grey. La scoperta, fa sapere il Comune, è stata fatta nei giorni scorsi, mentre i vigili erano impegnati, a seguito delle segnalazioni dei gestori del centro sportivo, in un controllo dell'area di via Romita compresa tra il parcheggio e il bar del centro, spesso utilizzata per attività di spaccio.

Grey ha subito attirato l'attenzione su alcuni lucernai della palestra, attualmente dismessa. Lì, in una canalina dell'impianto elettrico, gli agenti hanno scovato prima un machete e uno storditore elettrico non balistico, e poco dopo anche un coltello a serramanico e una torcia.

I controlli sono poi proseguiti nel vicino campo da cricket, dove il cane si è soffermato insistentemente su di un tubo di plastica per lo scolo dell'acqua piovana, all'interno del quale sono stati trovati dei panetti di hashish del peso complessivo di due chili e 100 grammi, oltre ad un bilancino di precisione. Armi e droga sono ovviamente stati sequestrati penalmente a carico di ignoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e droga nel centro sportivo: la scoperta dei vigili grazie al cane Grey

BolognaToday è in caricamento