rotate-mobile
Cronaca Imola

Tre kg di Marijuana sequestrata: operazione antidroga dei carabinieri di Imola

Imola, Padova e Venezia. Tra queste tre città si è snodata l'indagine che ha portato ad alcuni arresti

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Imola, Padova e Venezia: I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Imola, nella giornata del 15 gennaio scorso, hanno tratto in arresto due italiani, un 47enne e un 36enne, rispettivamente originari di Padova  e Dolo (VE), già gravati di precedenti di polizia, per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’attività, condotta anche con l’ausilio di unità cinofile, è scaturita al termine di una prolungata attività investigativa, avviata subito dopo l’arresto per droga di un 49enne italiano, avvenuto il 19 ottobre 2023 nel Comune di Castel del Rio , nel bolognese. Nel corso di due perquisizioni differenti, una effettuata in provincia di Padova (a casa del 47enne) e un’altra in quella di Venezia (a casa del 36enne), i militari hanno rinvenuto: nel primo caso 2,230 kg di Marijuana essiccata, mentre nel secondo caso, 1,110 kg di Marijuana essiccata e 3 piantine della stessa sostanza stupefacente.

In entrambe gli appartamenti, i due arrestati detenevano anche alcuni strumenti e materiale presumibilmente utilizzati per la pesatura, conservazione e confezionamento dello stupefacente. Durante la perquisizione avvenuta in provincia di Padova, i militari hanno deferito in stato di libertà anche un 31enne, il quale è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di Marijuana. Al termine delle udienze di convalida dei due arrestati, il 47enne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune mentre il 36enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre kg di Marijuana sequestrata: operazione antidroga dei carabinieri di Imola

BolognaToday è in caricamento