rotate-mobile
Cronaca

Ex-Breda sempre peggio, Fiom: 'No stipendio anche ad agosto'

Ieri assemblea nello stabilimento. Bonaccini chiede tavolo a Roma, Papignani chiede ricapitalizzazione Finmeccanica e il Comune lancia appello agli imprenditori locali

E se il Governo è per nazionalizzare, sia conseguente e inizi da qui" scandisce il governatore dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, presente all'incontro insieme all'assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, e all'assessore al Lavoro del Comune di Bologna, Marco Lombardo, ha incontrato i lavoratori Iia nello stabilimento dell'ex Bredamenarini nel capoluogo emiliano.

"Se non si ricapitalizza subito, l'azienda rischia il fallimento- afferma Bonaccini, durante l'assemblea con gli operai- domani scriverò a Di Maio, è necessario che convochi immediatamente un tavolo. Il tempo è scaduto". Bonaccini chiede un gesto forte al ministro. "Il Governo è per nazionalizzare? Bene, sia conseguente e cominci da qui- manda a dire il presidente- tra l'altro qui il pubblico è già dentro l'azienda. Noi non abbiamo preclusioni, anche rispetto all'ingresso di nuovi soci privati. Ma ci deve essere la ricapitalizzazione immediata, altrimenti rimangono solo belle parole. La prima cosa deve essere quella e non credo che non si voglia fare, anche rispetto alle promesse che sono state fatte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex-Breda sempre peggio, Fiom: 'No stipendio anche ad agosto'

BolognaToday è in caricamento