rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Farmacia Host di Idice tre furti in tre mesi: 'Ladri stanziali che commettono furti su commissione'

Tre uomini incappucciati hanno fatto incetta di oltre 8mila euro di prodotti e preso 850 euro dalla cassa alle 23 circa del 1° dicembre: 'Un'escalation anche una decina di anni fa, intervenne il Prefetto e li presero. Spero che anche questa volta potremo dar loro un volto'

Sono entrati dall'ingresso posteriore, in via Andreoli, i tre uomini incappucciati che hanno fatto incetta di oltre 8mila euro di prodotti cosmetici e preso 850 euro dalla cassa alle 23 circa del 1° dicembre. Un bel bottino per i malviventi che sono stati ripresi dalle sistema di telecamere di sorveglianza della Farmacia Host, in via Emilia 406-410 a Idice di San Lazzaro: "Me ne sono accorto subito, dopo circa un quarto d'ora - dice il dottor Gianni Host a Bologna Today - da casa sono collegato al sistema di videosorveglianza, ma sono stato stato colto di sorpresa perchè erano appena le 23, dsi solito agiscono più tardi".

Purtroppo non è la prima volta per la Farmacia Host che ha subito una rapina a mano armata il 5 novembre e una spaccata notturna a ottobre. "E con questa sono tre, sono entrati dal retro poichè la via Emilia è maggiormente presidiata. La spaccata di ottobre? Stesso modus operandi, sono gli stessi, ne sono quasi certo". Il blitz di ieri notte, è infatti del tutto simile: "A ottobre i tre rapinatori erano abbigliati nello stile di Arancia Meccanica. Oltre ad aver afferrato molte confezioni di Viagra che erano sul banco, si sono concentrati sui prodotti Avéne, esattamente come ieri notte, stavolta hanno svuotato uno scaffale con dieci ripiani, credo di tratti di furti su commissione".

Perchè un'escalation di attacchi alla farmacie? "Non vi sono mai grandi incassi, ma qualcfarmacia host-2osa trovi sempre. Accadde anche una decina di anni fa, intervenne il Prefetto e li presero. Spero che anche questa volta potremo dare un volto a questi delinquenti, sono personaggi stanziali che agiscono nella nostra zona".

Danni? "Oltre alla merce rubata, ora ci sono gli infissi da cambiare e potenziare. Un primo preventivo ammonta a 5mila euro". (GUARDA IL VIDEO)

FIACCOLATA PER LA SICUREZZA. Per reagire all'ondata di furti e rapine, anche il dottor Host parteciperà il 3 dicembre a una Fiaccolata per la Sicurezza: "L'amministrazione comunale latita e pensa piuttosto a sovvenzionare i campi nomadi. I cittadini si sono stancati!" Si legge nel volantino "SE ANCHE TU VUOI DIMOSTRARE LA NECESSITA' DI UN CAMBIO DI PASSO, DI UN'OCCHIO PIU' SERIO SUL TEMA DELLA SICUREZZA, SE ANCHE A TE STA A CUORE LA NOSTRA CITTA', SAN LAZZARO: ti aspettiamo il 3 DICEMBRE 2014 alle ore 21 per la FIACCOLATA PER LA SICUREZZA E LA LEGALITÀ a SAN LAZZARO"

Ritrovo in Piazza Bracci alle 21 e dopo una breve fiaccolata nel centro del paese, in Sala di Città si terrà un dibattito pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacia Host di Idice tre furti in tre mesi: 'Ladri stanziali che commettono furti su commissione'

BolognaToday è in caricamento