rotate-mobile
Cronaca Navile / Tangenziale nord di Bologna

Tangenziale: spuntano le indicazioni per Fico, la zona industriale diventa 'Rovery'

Un errore sulla cartellonistica stradale, aggiornata in vista dell'apertura del parco agroalimentare, scatena i social, mentre il M5S polemizza sulle indicazioni all'uscita 10 del marchio di Farinetti

In attesa dell'apertura di Fico Eataly World, attesa per metà Novembre, procedono i lavori di allestimento e anche la cartellonistica stradale sta subendo alcuni ritocchi per indirizzare il flusso di auto verso l'area del Caab.

L'attività ha acceso qualche polemica, ed è stata la consigliera del M5S Silvia Piccinini a sollevare perplessità sul marchio del brand privato in calce sui cartelli stradali della Tangenziale.

“Da qualche giorno -punge Piccinini- sono stati installati dei nuovi segnali di indicazione all’uscita 10 della tangenziale di Bologna, quella che tutti conoscono come l’uscita della zona industriale Roveri ma che evidentemente è stata ribattezzata come quella di Farinetti".

"I nuovi segnali -prosegue la consigliera- contengono scritte e indicazioni per Fico Eataly World. Un particolare del tutto insolito visto che il codice della strada vieta esplicitamente qualsiasi forma di pubblicità sulla tangenziale”.

Ma quello segnalato dalla consigliera non è il solo cartello al centro dell'attenzione: da qualche giorno sui social sta rimbalzando anche un'altra immagine, dove un cartello piazzato sullo svincolo dell'uscita 10 confonde la 'y' di Eataly e la fonde con il nome della zona industriale, creando l'insolita indicazione 'Rovery'.

Lo strafalcione, rimbalzato rapidamente nei gruppi Facebook cittadini, ha scatenato le ironie dei detrattori dell'opera: "Se c'è eataly c'è anche rovery... Siamo tutti americani" è l'appunto di Fabio, mentre Stefano osserva "E' un po' come vivere a Bolognangeles".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale: spuntano le indicazioni per Fico, la zona industriale diventa 'Rovery'

BolognaToday è in caricamento