rotate-mobile
Cronaca Imola

Blitz notturno a scuola: porta scassinata con un cucchiaio

La pattuglia durante un servizio mirato lo ha visto con una borsa in mano e uno zaino mentre usciva dalla scuola primaria

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

32enne macedone in manette per furto aggravato nella serata del 10 febbraio. I Carabinieri durante un servizio di contrasto ai furti nelle scuole dell’imolese, di recente prese di mira dai ladri, poco dopo le 23 hanno visto un soggetto con una borsa in mano e uno zaino in spalla che stava uscendo dalla scuola primaria di Sasso Morelli, frazione di Imola.

Raggiunto e bloccato, mentre si stava allontanando in sella a una bicicletta, è stato identificato e perquisito. All’interno della borsa e dello zaino i militari hanno trovato un paio di scarpe sportive, un cucchiaio da cucina con tracce di vernice rossa, tre tablet, di cui due Apple e un Samsung con i relativi carica batterie. Accendendo i tablet, i Carabinieri si sono accorti che appartenevano al Comune di Imola.

La pattuglia ha effettuato ulteriori controlli nella scuola, scoprendo che una porta finestra presentava dei segni di forzatura nell’infisso in alluminio di colore rosso, identico alle tracce di vernice presenti nel cucchiaio rinvenuto nello zaino del 32enne.

I precedenti di polizia a carico dell'uomo, come quello di gennaio, quando i Carabinieri della Stazione di Casalfiumanese lo avevano arrestato per un fatto analogo accaduto ai danni dei distributori automatici di alimenti di Imola, hanno portato la Procura della Repubblica di Bologna ad arrestare il 32enne macedone che in sede di giudizio direttissimo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della sentenza posticipata per la richiesta dei termini a difesa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz notturno a scuola: porta scassinata con un cucchiaio

BolognaToday è in caricamento