rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Boom di furti e truffe: a Budrio cittadini a 'lezione' per 'tenere alta la guardia'

Un ciclo di incontri pubblici per informare i budriesi su misure e comportamenti da adottare. Pierini: "Forze dell'ordine necessarie, ma da sole non potranno essere sufficienti. La risposta è nella capacità della comunità di alzare il livello di guardia"

Proliferano i furti e le truffe nel bolognese. L’ Amministrazione comunale di Budrio ha così deciso di 'attrezzarsi' mandando a 'lezione' i cittadini per imparare a tenere 'alta la guardia'. Al via un ciclo di incontri pubblici pensati per informare i budriesi su alcune misure e comportamenti da adottare, il tutto in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale.

«Non ci sono ricette risolutive e nessuno possiede la bacchetta magica» dice il sindaco Pierini «Le forze dell’ordine sono necessarie ma da sole non potranno mai essere sufficienti. La risposta è nella capacità della comunità di alzare il livello di guardia. Lo dobbiamo fare tutti insieme».
«Una volta terminati gli incontri» conclude il sindaco Pierini  «valuteremo se avviare altre iniziative da organizzare in collaborazione con i cittadini, nel capoluogo e nelle frazioni.»

Il calendario degli incontri:

  • Venerdì 3 aprile ore 20:45 – Budrio, Bocciofila Arci Canova
  • Mercoledì 8 aprile ore 20:45 – Prunaro, Sede della Consulta
  • Venerdì 10 aprile ore 20:45 – Maddalena, Circolo Mulini a Vento
  • Mercoledì 15 aprile ore 20:45 – Vedrana, Ambulatorio medico
  • Lunedì 20 aprile ore 14,30 – Budrio, Centro sociale La Magnolia
  • Giovedì 23 aprile ore 20:45 – Mezzolara, Sala di Lettura
  • Lunedì 27 aprile ore 20:45 – Dugliolo, Circolo Dugliolese
  • Nel mese di maggio è previsto un appuntamento conclusivo, a Budrio, nel quale verranno definite eventuali iniziative di comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di furti e truffe: a Budrio cittadini a 'lezione' per 'tenere alta la guardia'

BolognaToday è in caricamento