rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Francoforte

Furto di gioielli nella notte, ladro "noto" arrestato in flagranza

Dopo la chiamata al 113, è stato fermato da un carabiniere che abita nello stesso condominio: "L’operazione è frutto di un’azione corale"

La Polizia ha arrestato in flagranza un cittadino tunisino sulla quarantina per il reato di furto in abitazione. E' accaduto la notte del 30 dicembre, quando una donna, residente in uno stabile di via Francoforte, nel quartiere San Donato, ha chiamato il 113 segnalando un furto. 

A bloccare in prima battuta il ladro è stato un Carabinieri libero dal servizio che risiede nello stesso condominio. Gli agenti della volante hanno trovato la signora visibilmente scossa e il militare che aveva fermato un individuo sospetto.

Sottoposto a perquisizione, lo straniero è stato trovato in possesso di oggetti d’oro e argento riconosciuti dalla vittima nonché di altri oggetti di provenienza ignota.

All'atto dell'identificazione, il cittadino tunisino è risultato già noto con vari alias quindi per una serie di precedenti penali, tra cui condanne per furto in abitazione, furto aggravato e rapina. L’arresto è stato convalidato in sede di udienza con giudizio direttissimo, all’esito del quale è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

"L’operazione è frutto di un’azione corale delle Forze dell’Ordine, nella quale un importante apporto è stato dato da un Appuntato dei Carabinieri libero dal servizio" fa sapere la Questura "il quale ha bloccato l’uomo mentre cercava di fuggire"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gioielli nella notte, ladro "noto" arrestato in flagranza

BolognaToday è in caricamento