rotate-mobile
Cronaca

Maxi furto al mercato di via Vittorio Veneto, svaligiata pescheria

Danni per oltre 1400 euro, nei guai un 16enne e un 24enne

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori e alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 24enne di origine egiziana e denunciato a piede libero un 16enne originario di Bologna, entrambi già noti alle forze dell’ordine, accusati di furto aggravato continuato in concorso e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

E' accaduto verso le 21:50 di martedì scorso quando i militari hanno ricevuto  segnalazione circa la presenza di due persone che si erano introdotte abusivamente all’interno di una baracchina del mercato rionale di via Vittorio Veneto, nel quartiere Porto-Saragozza. Bloccati dai militari e perquisiti, sono stati trovati in possesso di monete di vario taglio, due coltello, un paio di occhiali da sole e una fotocamera digitale.

Dopo ulteriori accertamenti, i militari hanno verificato che la refurtiva era stata asportata da un furgone, parcheggiato sul retro della pescheria e di proprietà della stessa, la cui serratura era stata manomessa mentre la baracchina era stata completamente messa a soqquadro.

Davanti alle celle frigorifere, i Carabinieri hanno rinvenuto due grandi sacchi pieni di prodotti ittici, freschi e surgelati, del valore commerciale pari a 1425 euro circa. La merce rinvenuta e l’intera somma di denaro sono stati restituiti al legittimo proprietario.  Mentre tutto da buttare il bottino ittico.

Su disposizione della Procura della Repubblica Ordinaria di Bologna, il 24enne di origine egiziana è stato inizialmente trattenuto in camera di sicurezza e, all’esito al processo con rito per direttissima, è stato avviato agli arresti domiciliari; il 16enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria Minorile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto al mercato di via Vittorio Veneto, svaligiata pescheria

BolognaToday è in caricamento