rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Tentano di rubare una panchina nel parco: denunciate due donne

Avevano già sradicato la panchina e il furgone era pronto per il trasporto: identificate grazie a un cittadino le autrici del tantato furto

Sono state identificate e denunciate dai Carabinieri di Budrio due quarantenni di Bologna che, il mese scorso, avevano tentato di rubare una panchina di proprietà comunale. Ad accorgersi di loro era stato un 52enne del luogo che si trovava in casa. L’uomo, incuriosito da una serie di rumori provenienti dal parco sottostante, si era avvicinato alla finestra per dare un’occhiata.

Ha potuto così costatare che due donne, armate di mazza e scalpello, stavano sferrando dei colpi contro i quattro sostegni di una panchina di alluminio, fissata a un basamento di cemento armato, con il chiaro intento di volerla asportare. Grazie all’intervento del cittadino, le due donne hanno abbandonato la panchina che nel frattempo erano riuscite a sradicare, dandosi quindi alla fuga a bordo di un Ford Transit di colore bianco. I Carabinieri sono riusciti a identificarle risalendo all’intestatario del furgone, attraverso la targa fornita dal 52enne. Le autrici dell’insolito gesto, gravate da precedenti di polizia, dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare una panchina nel parco: denunciate due donne

BolognaToday è in caricamento