rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia

160 mila euro di aragoste rubate a Lavino e "ripescate" nel foggiano

Ritrovato in Puglia un camione che conteneva pesce congelato per un valore altissimo: il mezzo era stato rubato qualche ora prima a Lavino di Mezzo, Anzola dell'Emilia

Un grosso furto di pesce avvenuto a Lavino ha trovato soluzione nell'azione dei Carabinieri, che hanno individuato la refurtiva in Puglia. Nella mattina di ieri in una piazzola dell'A14 all'altezza di Poggio Imperiale, nel Foggiano, è stato infatti recuperato un camion rubato, stipato di bancali di pesce di alta qualità: aragoste, gamberoni e altri prodotti ittici congelati, per un valore di 160 mila euro. Il tutto era stato asportato la notte precedente da un'azienda di vendita all'ingrosso di Lavino di Mezzo, frazione di Anzola Emilia, nel Bolognese.

INDAGINI E RICERCHE ANDATE A BUON FINE. Le indagini sono scattate dopo il sopralluogo dei militari della stazione di Anzola nella ditta cash & carry Lelli di via Zanini. E' stato ricostruito il furto del tir, uno Scania, lì posteggiato e di alcune batterie da un'altra azienda delle vicinanze. Avvisata la centrale operativa, è scattata una nota di ricerca, in collaborazione anche con il comando della polizia stradale. Verso le 11 il camion è stato ritrovato in una piazzola in Puglia, ancora con il motore acceso. Nessuna traccia dei ladri, ma il pesce è stato tutto recuperato e restituito ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

160 mila euro di aragoste rubate a Lavino e "ripescate" nel foggiano

BolognaToday è in caricamento