rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Zona universitaria: in bici con l'incasso della giornata, esercente derubato di 3mila euro

Aveva messo il ricavato della giornata di lavoro in una borsa agganciata alla sua bici, al rientro a casa la brutta sorpresa: i soldi erano spariti

L'incasso di un'intera giornata di lavoro "andato in fumo", senza nemmeno sapere come. E' la brutta avventura capitata ieri al titolare di un locale della zona Universitaria.

Da quanto ha riferito la vittima alla polizia, dopo aver prelevato tutto il contante dal registratore di cassa, l'esercente ha riposto in una borsa agganciata alla propria bici. Quindi è salito in sella, in zona piazza Verdi, ed è partito alla volta di casa. Una volta giunto a destinazione, però, la brutta scoperta. Dalla borsa erano spariti i soldi. E l'uomo - come ha raccontato agli agenti - non si è accorto di nulla.

Evidentemente in un attimo di distrazione, prima di mettersi in sella alla bicicletta, qualcuno - che forse aveva notato le sue mosse o conosceva le sue abitudini - in maniera lesta ha trafugato la sostanziosa somma di denaro, mettendo a segno un colpo senza "sbavature". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona universitaria: in bici con l'incasso della giornata, esercente derubato di 3mila euro

BolognaToday è in caricamento