rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Via P. Bentivogli

Tragedia sfiorata in via Bentivogli: lascia aperto il gas e lascia in casa il cane

Una donna di 65 anni, a causa di una distrazione, ha rischiato di mettere in pericolo tutto il suo condominio. Grazie all'intervento dei vicini e del 113

Sfiorata la tragedia in zoma Massarenti: avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi la distrazione di una donna di 65 anni, uscita di casa dimenticando un fornello accesso e rientrata solo l'indomani. Il gas ha saturato l'appartamento e invaso l'intero palazzo, che la polizia ha dovuto fare sgomberare. E' successo ieri mattina in un condominio di via Bentivogli, zona Massarenti, a Bologna. L'allarme al 113 è scattato verso le 8 dopo la segnalazione di uno dei residenti, un 41enne, preoccupato per il forte odore che proveniva da un'abitazione al primo piano, dove vive una signora con il proprio cane.

IL CANE ABBAIAVA DA DENTRO L'APPARTAMENTO. Gli agenti hanno suonato più volte il campanello, senza ottenere risposta, e hanno sentito il cane abbaiare. Temendo il peggio, hanno fatto evacuare l'edificio, poi sono entrati utilizzando le chiavi lasciate a una vicina. La casa, dove tranne il cane non c'era nessuno, era satura di gas, uscito da un fornello della cucina trovato aperto. Poco dopo è ritornata la proprietaria, una 65enne originaria di Napoli: ha spiegato di essere uscita la sera precedente e di avere dormito a casa di una delle figlie. La stessa figlia ha poi confermato ai poliziotti il racconto della madre, escludendo un gesto volontario. Per la donna non è scattato alcun provvedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in via Bentivogli: lascia aperto il gas e lascia in casa il cane

BolognaToday è in caricamento