rotate-mobile
Cronaca

Gruppo Hera, revoca provvedimento Antitrust: "Riconosciuta la correttezza"

L'istruttoria era stata avviata dopo l'esposto presentato da Federconsumatori dall'Antitrust a dicembre a carico di diversi fornitori

"Il Gruppo Hera si è sempre attenuto alle norme vigenti e ha rispettato gli impegni contrattuali con i propri clienti, proponendo rinnovi delle condizioni economiche solo qualora le stesse fossero in scadenza. Questo modo corretto di lavorare è stato oggi riconosciuto anche dall’Agcm che ha ritenuto pertanto di revocare le misure cautelari nei confronti di Hera Comm".
E' quanto si legge nella nota della multiutility che rivendica la "correttezza del proprio operato" e fa sapere che è stato revocato il provvedimento cautelare nei confronti del Gruppo da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, "per presunte modifiche unilaterali del prezzo di fornitura delle commodity energetiche, l’Azienda è lieta che l’Agcm abbia preso atto dei chiarimenti forniti".

L'istruttoria era stata avviata dopo l'esposto presentato da Federconsumatori dall'Antitrust a dicembre a carico di diversi fornitori, in merito a una possibile modifica delle forniture di energia elettrica "in contrasto - riferiva l'Agenzia - con l'art. 3 del Decreto Legge 9 agosto 2022 n. 115 (cosiddetto "Aiuti bis"), ovvero la sospensione dal 10 agosto al 30 aprile 2023 di modificare il prezzo". 

Caro energia, Federconsumatori: "La bolletta dell'acqua su del 7 per cento, e continuerà"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Hera, revoca provvedimento Antitrust: "Riconosciuta la correttezza"

BolognaToday è in caricamento