rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Simone

Incendio in via San Simone: auto a fuoco, danneggia altri veicoli e uno stabile

Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Si tratta di un rogo di origine dolosa

Incendio questa mattina in via San Simone, nei pressi del Ghetto ebraico in centro città. Un'auto ha preso fuoco e le fiamme hanno raggiunto anche altri veicoli in sosta e un palazzina davanti al quale la vettura era parcheggiata.

E' accaduto intorno alle 6 odierne. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti. Sul posto sono così giunti polizia e vigili del fuoco, che hanno spento il rogo.

Dai primi rilievi effettuati si è subito ipotizzato che l'incendio fosse di natura dolosa. A confermarlo è stato poi il rinvenimento di alcune carte bruciate nella zona. A prendere fuoco è stato prima un Suv Toyota, parcheggiato in strada. Le fiamme hanno poi raggiunto, danneggiando, altre due automobili in sosta di fianco al mezzo incendiato e la finestra di un appartamento al piano terra di uno stabile davanti al quale era posteggiato il Suv. Anneriti anche i muri dell'edificio.
Fortunatamente il rogo non ha coinvolto persone. Proseguono le indagini nel tentativo di risalire ai responsabili del gesto.

Non si tratta di un episodio isolato. In citta diversi i veicoli dati alle fiamme da vandali negli ultimi mesi. Ad esempio 3 settimane fa in via Naldi, dove furono incendiati alcuni scooter e automobili, causando vasti danni: le fiamme infatti raggiunsero lo stabile adiacente al parcheggio dei mezzi andati a fuoco e 8 appartamenti furono dichiarati inagibili. Non solo, alcuni residenti, inalando i fumi sprigionatisi durante il rogo, furono trasportati in ospedale.
Altro episodio analogo in piazza San Francesco, centro della movida, dove a fine febbraio un'auto fu data alle fiamme da vandali. L'episodio sollevò aspre proteste da parte dei residenti, esasperati dal degrado nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via San Simone: auto a fuoco, danneggia altri veicoli e uno stabile

BolognaToday è in caricamento