Cronaca Zola Predosa / Via Roma

Incidenti sul lavoro: volo di due metri da una gru e operaio incastrato sotto un autocarro

Mattinata 'nera' quella di ieri, durante la quale si sono verificati tre brutti infortuni sul lavoro che hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri

Mattinata 'nera' quella di ieri, durante la quale si sono verificati tre brutti infortuni sul lavoro che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna.

Il primo si è verificato a Crespellano. Un operaio marocchino di 63 anni, residente a Bologna, dipendente di una cooperativa di Castel Maggiore, è rimasto incastrato con una gamba tra un autocarro e un muro, mentre stava effettuando dei lavori di carico-scarico merci con un “transpallet elettrico”, presso una ditta specializzata in trasporti e spedizioni,  in via Chiesaccia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Poco dopo a Zola Predosa, un operaio italiano di 59 anni, residente a San Lazzaro di Savena, è rimasto ferito all’interno di un terreno privato,  in via Roma, cadendo da due metri di altezza, mentre cercava di salire su una gru di proprietà della ditta, per la quale lavora, specializzata nella movimentazione di carichi pesanti e situata in via degli Stradelli Guelfi a Bologna. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato in condizioni di media gravità, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna e riscontrato affetto da un “Trauma maxillo-facciale”.   

Infine, a Cadriano, un’operaia italiana di 47 anni, residente a Minerbio è rimasta ferita a una mano mentre lavorava a una macchina fustellatrice all’interno di una ditta specializzata nella serigrafia industriale, in via Andrea Costa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Granarolo Emilia. Soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata in condizioni di media gravità, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.   
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro: volo di due metri da una gru e operaio incastrato sotto un autocarro

BolognaToday è in caricamento