rotate-mobile
Cronaca Porto

Notte folle sull'auto rubata: tra incidenti e inseguimento, cerca di investire un agente

Ha danneggiato diversi mezzi, compresa l'auto della Polzia locale, infine si dato alla fuga a piedi, ma è stato acciuffato e arrestato

Alla guida di un'auto rubata ha causato un incidente, ha danneggiato diversi mezzi, compresa l'auto della Polizia locale, ha tentato di investire un agente, infine si dato alla fuga a piedi, ma è stato acciuffato e arrestato. 

Tutto e iniziato alle 4 di ieri notte, quando due pattuglie della Polizia Locale inviate in zona Casteldebole per un rilievo di un incidente stradale, hanno trovato due auto e una moto in sosta, danneggiati, e una targa abbandonata a terra. Un testimone ha riferito di aver visto un'auto urtare i veicoli e poi darsi alla fuga.

Mentre la pattuglia della Locale ha iniziato la ricerca invano, un agente ha notato una BMW corrispondente alla descrizione, avvicinarsi e aumentare la velocità, ma fortunatamente si è lanciato al lato della strada. L’auto ha quindi proseguito la fuga, inseguita, fino al quartiere Reno, dove il conducente ha urtato un altro veicolo in sosta. Gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto alle spalle per impedire la fuga, ma non il conducente che ha speronato il veicolo di servizio della Polizia Locale, è sceso ed è scappato a piedi.

Infine è stato raggiunto e bloccato: si tratta di un 26enne che però ha continuato a dimenarsi con violenza, tanto che in ausilio sono arrivate anche altre alcune pattuglie della Polizia di Stato.

Auto rubata e denaro 

Durante la perquisizione, all'interno dell'auto risultata rubata sono stati trovati un televisore e del denaro in contanti, mentre addosso all’uomo sono stati rinvenuti alcuni coltelli ed un cacciavite.

Accompagnato al Pronto Soccorso per i graffi e le escoriazioni, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, continuando ad avere atteggiamenti aggressivi anche nei confronti dei sanitari. Durante il trasferimento negli uffici della Polizia Locale, l’uomo ha ha danneggiato a calci e pugni anche il finestrino di una volante del 113.

Dopo gli accertamenti, sono emersi numerosi precedenti per furto aggravato, furto in abitazione, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato oltre ad obbligo di firma sempre disatteso. E' stato quindi arrestato e, dopo il processo per direttissima, l’arresto è stato confermato ed è scattato il trasferimento in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte folle sull'auto rubata: tra incidenti e inseguimento, cerca di investire un agente

BolognaToday è in caricamento