rotate-mobile
Cronaca

A Ravenna la nave di Emergency con 200 migranti: 45 arriveranno a Bologna

Secondo quanto disposto dal ministero, le persone a bordo resteranno nella Regione Emilia Romagna

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

La Life Support di Emergency ha messo in sicurezza due imbarcazioni, in acque internazionali, in zona SAR libica ("Search and rescue"), con a bordo 200 miranti che sbarcheranno al porto di Ravenna, come riferisce Ravenna Today. 

Secondo quanto disposto dal ministero, le persone a bordo resteranno nella Regione Emilia Romagna, 45 arriverebbero a Bologna, secno quanto si apprende da "Stranieri in Italia". Si tratta di 167 Uomini adulti,  15 Donne adulte e 18 minori di cui 8 non accompagnati provenienti da Bangladesh, Siria, Pakistan, Eritrea, Egitto e Ghana.

Lo sbarco avverrà  mercoledì prossimo 10 aprile presumibilmente alle prime ore dell'alba alla banchina Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna essendo indisponibile quella del Terminal Crociere di Porto Corsini per la presenza di navi da crociera. 

Con pullman della Croce Rossa Italiana le 200 persone saranno poi trasferite al Circolo Canottieri alla Standiana dove si svolgeranno le visite sanitarie speditive e tutti gli adempimenti di polizia (identificazione e fotosegnalamento) e dei servizi sociali del Comune di Ravenna. Poi saranno ripartite tra le varie province della Regione Emilia Romagna secondo un piano che sarà aggiornato nelle prossime ore. Si tratta del decimo sbarco per il Porto di Ravenna. In totale finora saranno sbarcate, a partire dal primo avvenuto il 31 dicembre 2022, 1139 persone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna la nave di Emergency con 200 migranti: 45 arriveranno a Bologna

BolognaToday è in caricamento