rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Mazzini

Lite in un bar, ma a finire in carcere è la vittima

Un minore è finito nei guai per lesioni personali aggravate, la vittima è stata portata alla Dozza

Una lite all'interno di un bar in via Mazzini ha portato a un arresto da parte della Polizia e a una denuncia in stato di libertà.

La vicenda ha avuto inizio alle 17:30 di martedì 2 gennaio, quando una chiamata al 113 segnalava una lite tra tre persone all'interno del locale. Gli agenti del Commissariato Bolognina-Pontevecchio e un equipaggio dell’U.P.G.S.P. hanno iniziato la ricerca dei responsabili notando due soggetti corrispondenti alle descrizioni che, alla vista della Volante, hanno tentato la fuga.

I due, cittadini tunisini, sono stati fermati dagli agenti e accompagnati in Questura per accertamenti. Uno dei due, 20enne, estraneo alla lite, è stato trovato in possesso di circa 6 gr. di hashish, sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. L’altro, diciassettenne, è stato invece denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per i reati di lesioni personali aggravate, minacce gravi e getto pericoloso di cose e subito riaffidato ai servizi sociali.

L’equipaggio rimasto sul posto per prestare soccorso e identificare la vittima ha scoperto che risultava destinataria di un “Mandato d’Arresto Europeo” emesso dall’Autorità Romena per una pena da scontare di due anni e sei mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. L’uomo – cittadino rumeno di 38 anni - è stato arrestato e portato alla Dozza. 

Prima di Natale, dopo una violenta aggressione in Piazza XX Settembre un uomo centroafricano è finito in ospedale. L’aggressore si è fermato solamente quando l’altro uomo si è accasciato a terra privo di sensi e sanguinante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in un bar, ma a finire in carcere è la vittima

BolognaToday è in caricamento