rotate-mobile
Cronaca Loiano

Ospedale Loiano: il CAST dona la macchina per il supporto ventilatorio per l'Ospedale Simiani

Il CAST - Comitato Appennino Salute e Territorio - acquisterà una macchina per il supporto ventilatorio per l'Ospedale Simiani di Loiano.

Il CAST - Comitato Appennino Salute e Territorio - acquisterà una macchina per il supporto ventilatorio per l'Ospedale Simiani di Loiano. Lo rende noto la testata Loianoweb. 

Per contribuire al miglioramento dei servizi dell'Ospedale, da qualche anno il CAST ha avviato una raccolta di fondi da destinarsi all'acquisto di strumentazione idonea al miglioramento del servizio erogato. Un progetto condiviso con il Direttore dell’Ospedale Dott Giovanni Perulli, con l'obiettivo di individuare le attrezzature prioritariamente necessarie da donare.

Al primo posto fra quelle necessarie sarebbe un ventilatore, perché l’Ospedale ne possiede uno solo mentre in diverse occasioni è necessario dare supporto ventilatorio a più pazient, un macchinario importante per chi ha difficoltà respiratorie., così il CAST investirà i fondi raccolti. 

Da quest'anno il CAST diventa Onlus a cui si può devolvere il 5xmille - si legge nella nota -: "Speriamo che questo, insieme ad altre iniziative ci consenta di proseguire nella raccolta di fondi mettendoci in condizioni di effettuare altre donazioni in breve tempo. Ringraziamo per la loro collaborazione, il Direttore dell’ospedale Simiani e i colleghi coi quali si è confrontato per stilare una scala delle priorità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Loiano: il CAST dona la macchina per il supporto ventilatorio per l'Ospedale Simiani

BolognaToday è in caricamento