rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via Sandro Botticelli

Tumori femminili: a Bologna nasce 'Loto', onlus per combattere il carcinoma ovarico

Progetto avviato nell'estate 2013 grazie a un gruppo di pazienti, parenti e studiosi per affrontare il tumori ginecologici che ha colpito nel 2012 quasi 5.000 donne in Italia

E' nata a Bologna Loto onlus, una associazione no profit che vuol colmare un vuoto informativo sul carcinoma dell'ovaio e sostenere la ricerca scientifica nel campo.

Il progetto ha preso avvio nell'estate 2013 grazie all'iniziativa di un gruppo di pazienti, congiunti e studiosi per affrontare uno tra i tumori ginecologici a prognosi più severa e che ha colpito nel 2012 quasi 5.000 donne in Italia e 250.000 donne nel mondo.

Loto agisce a fianco di una delle più importanti strutture ospedaliere nazionali che si occupa di cura e prevenzione oncologica femminile, l'Istituto Addarii dell'ospedale S.Orsola di Bologna. I primi passi su Bologna saranno attraverso concerti, presentazioni e raccolta fondi, con un concerto di beneficenza il 25 novembre al Conservatorio G.B.Martini e un convegno scientifico a marzo. Fra gli strumenti già attivati da Loto il sito internet www.lotonlus.org, e i profili sui social network Facebook, Twitter e Google.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori femminili: a Bologna nasce 'Loto', onlus per combattere il carcinoma ovarico

BolognaToday è in caricamento