rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Castenaso, maltrattava moglie e figlia disabile: divieto di avvicinamento per un 58enne

L'indagine è partita grazie alla segnalazione dei servizi sociali e alla denuncia della donna

Un uomo di 58 anni residente a Castenaso è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla moglie e alla figlia disabile per i maltrattamenti con cui da tempo le vessava.

La misura cautelare è stata richiesta dalla Porcura della Repubblica di Bologna che ha coordinato le indagini dei Carabinieri riguardo la vicenda. I fatti sono emersi da una segnalazione dei servizi sociali dell'Unione Reno Galliera che hanno informato i militari di una situazione familiare preoccupante che stava interessando una madre sulla quarantina e una figlia minorenne.

Dopo aver approfondito la vicenda e invitato la donna in caserma che ha sporto denuncia, i Carabinieri hanno scoperto che gli atteggiamenti prevaricatori del 58enne nei confronti della compagna e della figlia, erano aumentati nell’ultimo anno, quando gli era stato comunicato che la bambina era affetta da una grave disabilità.

I Carabinieri della Stazione di Castenaso hanno eseguito così l'ordinanza applicativa di misura cautelare del Tribunale di Bologna nei confronti dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenaso, maltrattava moglie e figlia disabile: divieto di avvicinamento per un 58enne

BolognaToday è in caricamento