rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Emilia Ponente

Postino trovato cadavere: morto dopo una caduta, forse a seguito di un malore

Gli inquirenti sembrano non aver più dubbi sulle cause del decesso: a svelare l'accaduto le immagini di videosorveglianza installate nella zona

Sarebbe morto a seguito di una caduta, forse dovuta a un improvviso malore, il postino trovato cadavere stamattina all'angolo tra via  del Giglio e via Emilia Ponente. Gli inquirenti sembrano non aver più dubbi sulle cause del decesso: a svelare l'accaduto sono state le immagini di videosorveglianza installate nella zona del rinvenimento del corpo. La vittima è M.B., bolognese di 56 anni, residente in città.  

A lanciare l'allerta ai soccorsi per primo è stata un ragazzo straniero, intorno alle 6.30 di stamattina. A notare il cadavere anche una residente della zona e altri passanti. L'uomo era stato visto riverso sul marciapiede, immobile: giunti i soccorsi,  non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.  

Sul posto era intervenuta la Polizia, che aveva avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Dai primi accertamenti, era subito stata notata una ferita alla testa, che sarebbe quindi stata causata da una caduta. Le immagini delle telecamere ritraggono l'uomo barcollare e poi la brusca caduta, sul posto dove è stato trovato morto. L'ipotesi è che possa essere stato colto da un improvviso malore.

Gli inquirenti, hanno inoltre appurato che questa notte il 56enne aveva avuto un incidente in auto, senza conseguenze. Il sinistro era avvenuto alle 3.30 in via Malvasia. Era intervenuta la polizia Municipale che lo aveva sottoposto all'alcol-test: trovato con alcol nel sangue oltre il limite consentito dalla legge, il mezzo gli era stato sequestrato. A quel punto l'uomo, dopo aver preso alcuni vestiti dall'auto, si sarebbe incamminato a piedi, raggiungendo via Emilia Ponente, angolo via del Giglio, luogo dove è stato trovato senza vita.

Postino trovato morto

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postino trovato cadavere: morto dopo una caduta, forse a seguito di un malore

BolognaToday è in caricamento