rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Giglio

Cadavere in strada: uomo trovato morto all'angolo tra via Emilia Ponente e via del Giglio

La vittima è un postino italiano di 56 anni. Indagini in corso per stabilire come sia avvenuto il decesso: tra le prime ipotesi quella di un investimento da parte di un 'pirata' della strada o una caduta

Giallo in via del Giglio, dove stamattina è stato rinvenuto un cadavere in strada. Si tratterebbe di un postino di 56 anni, M.B., italiano, residente nella provincia di Bologna.

Il corpo senza vita dell'uomo è stato scoperto da una residente della zona, poco prima delle 7 di stamane. La donna, portando a spasso il cane, si è accorta dell'uomo: era immobile, riverso a terra, all'angolo tra via del Giglio e via Emilia Ponente, sul marciapiede. Lo ha notato anche una signora, affacciandosi alla finestra, ed altri passanti, che però non hanno allertato i soccorsi, pensando si trattasse di un clochard che dormiva in strada.

Sul luogo sono intervenuti gli uomini della polizia, insieme al medico legale. Dai primi accertamenti sul cadavere, sarebbe stata riscontrata un ferita alla testa. Al momento restano ignote le cause del decesso. Sono in corso in queste ore le indagini, per ricostruire cosa sia accaduto.

Postino trovato morto

Tra le ipotesi al vaglio quella che l'uomo possa essere stato investito da un'auto pirata e sbalzato, nell'urto, sul marciapiede.

Ma le ultime ore di vita della vittima fanno pensare anche ad un tragico incidente. Da quanto si apprende, infatti, stanotte l'uomo - intorno alle 2/3 - avrebbe avuto un incidente stradale su via Emilia Ponente (poco distante dal luogo dove poi è stato trovato morto), mentre era alla guida della sua auto. Sarebbe stato trovato al volante con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, così gli era stato tolto il mezzo. Lui, rimasto a piedi, potrebbe essere caduto, battendo la testa. Come confermerebbero le telecamere della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere in strada: uomo trovato morto all'angolo tra via Emilia Ponente e via del Giglio

BolognaToday è in caricamento