rotate-mobile
Cronaca Molinella

Molinella: 41enne paga un escavatore con assegno scoperto e sparisce

Un danno da 17mila euro per il noleggiatore. Nella sede legale della sua azienda, i Carabinieri hanno trovato una ditta di informatica del tutto ingnara dei fatti

La scorsa settimana, un 25enne di Molinella, titolare di una ditta specializzata nella vendita e noleggio di macchine edili utilizzate per il movimento della terra, si è recato dai Carabinieri di Altedo per denunciare un 41enne di Frassinella Polesine, amministratore di una società di costruzioni edili, che aveva noleggiato un escavatore e si era reso irreperibile.

Gli investigatori dell’Arma sono andati a cercarlo in via Del Borgo ad Altedo, dove l’uomo aveva dichiarato di avere la sede legale della sua ditta, ma i Carabinieri, invece di trovare la sua società, hanno trovato una ditta di informatica che è risultata estranea ai fatti. Ulteriori accertamenti hanno permesso di rilevare che il 41enne aveva pagato la locazione con un assegno bancario relativo a un conto corrente estinto. Il danno subito dal giovane imprenditore ammonta a circa 17.000 euro.

Il 41enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia (appropriazione indebita, molestia o disturbo alle persone, furto aggravato, disciplina del fallimento – bancarotta fraudolenta e attività di gestione dei rifiuti non autorizzati), è stato denunciato per truffa e appropriazione indebita. Proseguono le indagini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinella: 41enne paga un escavatore con assegno scoperto e sparisce

BolognaToday è in caricamento