rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Stazione: sul bus senza biglietto, aggredisce vigili e controllore

Una ragazza ha aggredito il verificatore TPER, che ha riportato lesioni, mentre i due agenti sono rimasti feriti con prognosi di 10 e 5 giorni

Due agenti di Polizia Municipali in servizio di presidio in stazione sono stati allertati da verificatori TPER che avevano subito le offese da parte di due ragazze sull'autobus, a seguito del controllo dei biglietti che non avevano al seguito. I fatti, resi noti da I delegati di CGIL CISL UIL USB SULPL, risalgono a venerdì pomeriggio. 

Una delle due giovani "nonostante i tentativi conciliativi messi in campo dai due agenti, improvvisamente aggrediva il verificatore della TPER (che riportava lesioni per le quali si riservava di farsi visitare)" si legge nella nota, mentre "i due agenti (un uomo ed una donna) tentavano di difendere il verificatore frapponendosi, e nella colluttazione venivano colpiti riportando ferite che venivano refertate con prognosi di 10 e 5 giorni". 

Le due giovani sono state fermate e denunciate a piede libero (a vario titolo) per reati quali oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto e false generalità, lesioni. 

"Le OOSS, nel rappresentare al collega ed alla collega la più ampia vicinanza e solidarietà per l’aggressione subita, sono ancora una volta a denunciare quanto la polizia di prossimità svolta dalla Polizia Municipale di Bologna non venga debitamente riconosciuta e apprezzata dalla politica locale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: sul bus senza biglietto, aggredisce vigili e controllore

BolognaToday è in caricamento