rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Negozi aperti Bologna, 25 Aprile 2012

Negozi aperti e sindacati che confermano lo Sciopero "Per non cancellare la Memoria". Anche a Bologna c'è chi ha deciso di tenere la serranda sollevata

Dopo le liberalizzazioni sugli orari dei negozi scoppiano le polemiche sulle aperture straordinarie di domani, 25 aprile. I sindacati fanno un appello ai cittadini: “Boicottiamo gli esercizi aperti domani e il 1°maggio” mentre preparano lo sciopero per difendere i dipendenti, costretti a tour de force e orari pesanti. E’ la Filcams-Cgil a proclamare due giornate di sciopero e fare informazione nei confronti dei consumatori, come spiega Sonia Sovilla, segretaria Filcams Bologna: “Il governo Monti vuole sfruttare i lavoratori e cancellare la Memoria”.

NEGOZI CHE RESTERANNO APERTI:
Coop Adriatica
conferma la ferma posizione di abbassare le serrande sia il 25 aprile che il 1°maggio. Grandi catene che confermano regolare apertura sono ad esempio H&M e Zara, sia su via Indipendenza che si via Ugo Bassi, proprio come se fosse una qualsiasi domenica. Anche il negozio di cosmetici KIKO resterà aperto con il solito orario continuato, ma solo il punto vendita in centro perché quelli al Centro Nova e Lame resteranno chiusi, in linea con la scelta dell’ipermercato.

Ikea annuncia sul sito, a caratteri cubitali, la scelta di restare chiusa, come il vicino Carrefour. Aperto Mondo Convenienza al Centro Navile, chiuso invece MediaWorld. La Feltrinelli di Piazza Ravegnana è aperta con i seguenti orari: 10-13.30 e 15.30-20. OVS, il marchio Oviess (via Ugo Bassi) e, conferma l'apertura a orario continuato dalle 10 alle 20, ma con un po di rammarico: "Purtroppo siamo aperti. Sarebbe meglio celebrare le feste e anche se io non sono di turno, non sono comunque d'accordo". Dalle 10 alle 19.30 aperti i negozi Benetton, sia in via Rizzoli che in via Ugo Bassi, come anche Tezenis.

Aperto invece il Centro Borgo con orario 8.30-21.30, mentre restano chiusi tutti gli altri centri commerciali della città.

Serrande abbassate anche per Coin. Chiusi sia il 25 aprile che il 1°maggio alle Librerie Coop Ambasciatori di via Orefici: “Siamo felici della scelta aziendale – dice una dipendente del punto vendita – non perché non si lavori, ma perché la Festa della Liberazione è una ricorrenza importante che va ricordata e celebrata, come anche il 1°maggio”.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi aperti Bologna, 25 Aprile 2012

BolognaToday è in caricamento