rotate-mobile
Cronaca Loiano

Neve a Bologna: volontari e associazioni per ripulire le strade di Loiano

Alberi caduti, strade interrotte da terra e rami: due giornate per ripristinare il 'percorso salute' della Pineta di Loiano

Il maltempo a febbraio ha colpito duramente i paesi dell'Appennino:  la neve ha danneggiato i collegamenti elettrici, lasciando i residenti senza luce e acqua per giorni, ma ha anche provocato frane, smottamenti e caduta degli alberi che hanno reso impraticabili le strade.

A Loiano, volontari e Associazioni hanno deciso di mettersi insieme per pulire la zona della Pineta, il 'Percorso salute', l'area picnic e le panchine coperte da arbusti e rami caduti: il Comitato Cà dei Boschi, Legambiente, CAST e Gruppo Amicizia Loiano-Monghidoro dedicano così due giorni di libertà (il 21 marzo con replica il 29) per una causa comune. Coinvoltoi anche gli esercizi pubblici che hanno offerto momenti di ristoro ai volontari.

"Ore di lavoro  che si sono trasformate anche in un'occasione di festa e amicizia, insieme ai ragazzi del Gruppo dell'Amicizia Loiano-Monghidoro", riferisce Loianoweb "il primo appuntamento è trascorso ripulendo circa duecento metri di strada accatastando ai lati rami, tronchi e ramaglie. Alle ore tredici pizzata offerta dalla Pasticceria Nascetti".

Tutti pronti anche per domenica 29 marzo, dalle ore nove con break gastronomico a base di crescentine offerte dalla trattoria Il Telegrafo di Sabbioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna: volontari e associazioni per ripulire le strade di Loiano

BolognaToday è in caricamento